Giuseppe D’Aveni al comando della compagnia di Luino

Il tenente proviene dal nucleo radiomobile di Messina e sarà a capo dei 130 uomini dell'Arma dislocati nel Luinese

Presto sarà capitano ma per il momento resta tenente Giuseppe D’Aveni, successore al comando della compagnia di Luino del maggiore Massimo Giaramita. Il tenente D’Aveni è stato presentato questa mattina dal comandante provinciale dei Carabinieri Claudio Criscuolo nella sala stampa di via Saffi. Il tenente, 36enne di Roma sposato e senza figli, proviene dal comando di Messina dove era a capo del Nucleo Radiomobile di Acireale. Il nuovo comandante della compagnia di Luino è già attivo da lunedì e sta girando le varie stazioni sparse nel Luinese per conoscere bene i 130 uomini sotto il suo comando e nel frattempo ha iniziato a conoscere i rappresentanti delle istituzioni:«Ho già avuto l’occasione di conoscere il sindaco di Luino Mentasti in quanto Luino è sede del comando – spiega D’Aveni – ma ci vorrà un po’ di tempo per conoscere tutti i sindaci. Spero di rimanere qui a lungo».

La carriera di D’Aveni è sicuramente anomala infatti la sua esperienza nei carabinieri succede ad una breve iniziale carriera di avvocato. Laureato in legge e in scienze della sicurezza, nel ’98 ha risposto a quella che lui definisce la sua vocazione, ovvero quella di dismettere la toga e indossare la divisa dell’Arma. Frequentata la scuola ufficiali ha iniziato la sua carriera a Messina dove è arrivato al comando del nucleo radiomobile. Ora arrivo l’incarico sul versante opposto dello stivale. Il comandante Criscuolo e il maggiore Renzetti hanno formulato i loro auguri di buon lavoro al nuovo comandante della compagnia di Luino.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.