Gran finale per Cernobbio Musica Giovani
Si sfideranno i CINDERELLA’S REVENGE, i KIMERA e i SAMURAI, i tre gruppi finalisti della sfida, durata tutta l’estate, con esibizioni live, delle dieci band in gara
Giovedì 6 settembre 2007 dalle ore 21.30 in Riva a Cernobbio, si terrà la serata finale del Cernobbio Musica Giovani (CMG), il primo concorso per gruppi musicali emergenti della provincia di Como, organizzato dal Comune di Cernobbio in collaborazione con il Bar Ristorante “L’Onda”.
Si sfideranno i CINDERELLA’S REVENGE, i KIMERA e i SAMURAI, i tre gruppi finalisti della sfida, durata tutta l’estate, con esibizioni live, delle dieci band in gara.
I gruppi sono stati valutati da due giurie: una giuria “esperta” qualificata che ha espresso il proprio voto dopo l’esibizione di ciascun gruppo, e una giuria “popolare” che espresso il proprio voto via SMS o via internet collegandosi al sito www.ondaclub.it.
Il gruppo vincitore avrà la possibilità di incidere gratuitamente un CD prodotto dall’organizzazione. E’ prevista nel corso della serata anche l’assegnazione di due “premi speciali”.
Il bando del concorso, la cui partecipazione era completamente gratuita, ammetteva alla selezione tutti i gruppi (di almeno 3 elementi) di qualsiasi genere musicale (solo composizioni originali e inedite) residenti nella provincia di Como, under 25, richiedendo la presenza di almeno uno strumento musicale.
Per informazioni:
Comune di Cernobbio – Area cultura e tempo libero
Tel. 031-343.234; ufficio.cultura@comune.cernobbio.co.it
GRUPPI FINALISTI
Cinderella’s Reveng e- Genere: Pop, emo e punk
Band nata un po’ per caso nell’estate 2006 dalla voglia di suonare in un gruppo nuovo, ma con intenzioni serie da parte di tre dei giovani componenti, ai quali si è aggiunto in seguito il batterista.
Il primo demo (con tre pezzi originali) realizzato in cinque mesi di sale prove, intervallati da un live a Pellio Intelvi, è stato diffuso e ascoltato su myspace con numerosi apprezzamenti, che hanno portato anche ad una prima piccola intervista su Espansione tv e ad un paio di live al Giovio e a feste private.
Anche se molto giovani i componenti del gruppo si distinguono per la serietà nel loro lavoro e per la grande voglia di “far bene e di essere apprezzati dal pubblico”.
Alessandro Manzi, chitarra e voce
Stefano La Porta, basso e voce
Mattia Molteni, chitarra
Matteo Scattaretica, batteria
Kimera – Genere: Pop e Rock
Band nata nel 2004 con un sound molto particolare, inquadrabile in una fusione tra Pop e Rock, dopo diversi cambiamenti di formazione, si è definitivamente assestata in cinque elementi.
Tra le esibizioni, in diversi locali di Como e di Milano, si ricordano il Woodstock di Grandate, Il Black Crow di Cermenate, l’Alcatraz e il Cafè Atlantique di Milano.
Attualmente impegnato nel concorso internazionale “Emergenza Rock 2007” di cui attende di disputare la finale nazionale, il gruppo è già stato selezionato con il brano “Di vita ce n’è (sempre)” per la compilation “Spazio tribu” vol. 1, pubblicata nel febbraio 2006.
Gabriele, chitarra acustica e voce
Daniele, basso e cori
Lele, chitarra solista
Marco, chitarra elettrica
Elio, batteria
Samurai – Genere: Rock
Filippo Giomo, chitarra e voce
Rocco Lombardi, batteria
Ian Poggiobradski, chitarra
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.