Sbuca un’antenna in centro al paese

Il palo di 27 metri di proprietà della Telecom autorizzato da Arpa e Comune

Un nuovo panorama per i cittadini di Azzate. In via Acquadro infatti, con sullo sfondo il campanile della chiesa, è spuntata una nuova antenna per la ricezione del segnale dai telefoni cellulari: 27 metri di palo che garantiranno ai cittadini di avere sempre la rete Telecom a disposizione. Le autorizzazioni ci sono e l’ente proponenente, in questo caso come in moltissimi altri, è nel diritto di posizionare l’antenna dove ritiene. Il tutto grazie ad una legge, la Gasparri, che ha liberalizzato il posizionamento: in sostanza l’ente propone, l’Arpa controlla che emissioni e limiti di legge siano rispettati e il Comune non può fare altro che autorizzare, salvo dotarsi di un “piano regolatore per le antenne” che poche amministrazioni comunali hanno finora adottato. Con buona pace di chi sostiene che i campi elettromagnetici non facciano esattamente bene alla salute di chi ci vive affianco.

Galleria fotografica

Un’antenna di 27 metri in centro ad Azzate 4 di 7

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un’antenna di 27 metri in centro ad Azzate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.