Tutto pronto per l’invasione dei Simpson
Homer si prepara a sfidare Shrek. Forte di 700 copie e ottime recensioni. Scopri la programmazione su VareseNews Cinema
L’orco giallo contro l’orco verde. Sono questi i toni cromatici dell’epica sfida che si giocherà nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Homer Simpson, infatti, è pronto a debuttare sulla pellicola, affrontando il terzo episodio dell’ormai rodata squadra di Shrek. I primi numeri della sfida sono quelli delle copie. Se Shrek, in programmazione già da diverse giornate, è distribuito da Universal in 800 copie, i Simpson potranno contare su 700 pellicole, distribuite dalla Fox.
Il terzo episodio della saga non è tanto brillante quanto i precedenti, eppure l’orco verde sta registrando incassi record in Italia: solo nello scorso week end ha ottenuto oltre tre milioni di incasso al box office. I Simpson, che debutteranno venerdì 14 settembre, godono forse di un pubblico più ristretto (i più piccoli potrebbero non apprezzarli a fondo), ma anche di ottime recensioni da chi ha già avuto l’onore di vederli.
Nonostante la longevità come serie tv (ben 18 anni e 400 episodi), la famiglia di Matt Groening torna al cinema più tagliente che mai. Homer si presenta con un padre mediocre e senza aspirazioni, Marge come eccessivamente dolce e protettiva, Lisa e Bart sono tanto problematici quanto i figli di tutti. A questo si aggiungono nuovi fantastici personaggi, come l’ormai celebre maiale con un ruolo tutto da scoprire. Non manca la satira politica, come quella di Schwarzenegger rappresentato come il nuovo presidente Usa, e tante citazioni cinematografiche.
I fan adoreranno questo film, tanto efficace quanto in tv, ma i Simpson sapranno conquistare anche un nuovo pubblico? La sfida è aperta, il botteghino risponderà. Intanto, per sapere dove vedere il film in provincia, seguite la programmazione su VareseNews Cinema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.