Un week end per tutti i gusti

Rock e organo, birra e arte, teatro e fotografia: tre giorni per non annoiarsi a Gemonio

Non c’è davvero di che annoiarsi a Gemonio, nel prossimo fine settimana. Sono infatti ben tre le iniziative che tra venerdì 14 e domenica 16 si succederanno nel paese all’imbocco della Valcuvia.

Iniziamo dal sacro, con la festa dell’Addolorata alla quale è cointitolata la chiesa parrocchiale. Due gli appuntamenti principali tra la stessa chiesa e il vicino oratorio: venerdì sera (ore 21) si terrà il concerto d’organo. A suonare lo splendido e centenario Mascioni, da poco restaurato, è stato chiamato Enrico Viccardi. L’esibizione rientra nel ciclo "Antichi organi" voluto dalla Provincia di Varese. Sabato sera (ore 21) invece sarà protagonista il palcoscenico, nell’ambito della rassegna "Cento anni di teatro a Gemonio 1907-2007". Il sipario si aprirà sulla locale compagnia "Sale e pepe" che ripercorrerà un secolo di attori e rappresentazioni in paese.

Al parco delle feste di via Curti invece toccherà alla birra far la parte del leone: venerdì e sabato sera si terrà infatti la prima edizione del "Lowenbrau Beer Festival", una specie di "riscaldamento" in vista dell’Oktoberfest originale di Monaco di Baviera. Birra di qualità, affiancata a pizza, patatine, panzerotti, salamelle e alla musica rock: la prima serata sarà accompagnata dalle note dei "7mo Senso" e dei "Twister", mentre sabato toccherà a "Relp" e "Funkinproject" scaldare il pubblico dal palco. La festa, fa sapere il Circolo Amici per Gemonio che organizza la kermesse, si terrà anche in caso di maltempo.

Domenica 14 invece spazio all’arte e in particolare alla fotografia. Al Museo Salvini – tra Gemonio e Cocquio – sarà infatti cornice alle 15,30 dell’inaugurazione della rassegna "A campanha do argus" realizzata in collaborazione con il Comitato culturale portoghese in occasione del semestre di presidenza Ue del Paese lusitano.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.