Halloween party al Sancho Panza
Tre giorni di musica dal vivo: il 31 suonano i Porto Flamingo
Il 31 ottobre suonano i Porto Flamingo un gruppo che miscela rock, folk e reggae, 8 musicisti fra fisarmoniche e percussioni, musica popolare da ballare!
Il Porto Flamingo nasce nella primavera dell’anno 2000 dall’incontro fra la volontà di Simone Michelacci e Alessandro Mencancini ed il vagare senza patria degli altri oramai cinque componenti che, uno ad uno, si sono aggregati attorno all’idea originaria di fondare un gruppo folk.
"L’intento-dichiara il gruppo- è quello di mettere in moto gambe e sorriso, e se per caso rimane il tempo di ascoltare un po’ più a fondo le tracce proposte, sia mai che non si scopra che tanta facilità non impedisce alle canzoni di avere anche una stilla di cervello".
Il Porto Flamingo propone al momento un frizzante set live della durata di un’ora e mezzo circa, estensibile fino alla sfinente performance di due e passa.
Il Porto Flamingo è composto da:
Andrea Cippa Paganelli: voce, Simon El Grizzo Michelacci: chitarra acustica e cori, Fabio Carlos Fiaschi: chitarra elettrica e cori, Alessandro Homer Mencancini: basso, Fabio Tattabù Bonaccolta: percussioni e cori, Daniele Moschino Furcas: fisarmonica ed Enrico Rodrigo Banci: batteria.
Venerdi 02 invece si torna al rock con un gruppo della scena
sarda che suona com i MarleneKuntz degli anni’90, presentano
il loro primo cd "Estasi Pura": sono i sassaresi Primochef del cosmo.
Si tratta di una produzione Desvelos Records, quest’ultima protagonista dell’underground italiano attraverso gli album di Hugo Race (Nick Cave), Micevice, Santa Sangre, Marta Collica ed altri. Il disco vede la partecipazione di Giovanni Ferrario (Morgan, Scisma, Hugo Race) nelle vesti di produttore artistico, è registrato tra gli ulivi delle campagna sassarese attraverso l’ausilio di uno studio mobile, mixato a Cagliari e masterizzato da Giovanni Versari al Nautilus di Milano. La distribuzione nazionale del supporto sarà affidata ad Audioglobe.
“Estasi pura” è ancora in classifica nell’Indie Music Like del MEI di Faenza del 2006, undicesimo brano al fianco di nomi ben più blasonati.
Il “Primochef del cosmo” nel corso degli anni si esibisce con vari rappresentanti dell’ underground italiano:
Bugo, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, Marlene Kuntz, Marta sui tubi.
Per chiudere sabato 03.11 suonano i nostrani SpondamagraSurfer’s, b-side degli HardDiskaunt interpretano cover-pop strafamose in versione surf, ska, reggae and roll: da non perdere!
ascoltateli su www.myspace.com/spondamagrasurfers
Ingresso ai concerti con tessera ElQuixote a 5 euro
inizio dei concerti ore 22.30
Circolo Sancho Panza
bar-trattoria-eventi
via de cristoforis 5 VARESE
www.coopsanchopanza.org 0332-235458
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.