“Pali e quaderni” contro il disagio giovanile
Parte il progetto di Alessandro Borghetti, allenatore del rugby Varese, nella vecchia sede della società sportiva
Pali e quaderni, ovvero la metafora della vita vista tramite una palla ovale. Oggi, sabato 27 ottobre, è stato presentato il nuovo centro educativo voluto dalla società sportiva Rugby Varese che insieme alla cooperativa sociale "La casa davanti al sole" ha riaperto la vecchia sede della società sportiva in via Cadore. La struttura è un open space da 80 mq dove una quindicina di ragazzi con disagi familiari potranno trovare educatori che cureranno la loro crescita sia dal punto di vista sociale che ludico. Sarà proprio il rugby Varese, con in testa l’allenatore Alessandro Borghetti, a seguire la parte ludica avvicinando i ragazzi a questo sport ricco di riferimenti diretti con la vita di tutti i giorni.
Alla presentazione, che ha visto la partecipazione di Andrea Meneghin e Pierantozzi, Borghetti ha proprio tracciato un parallelo interessante tra la palla ovale e la vita:«La vita è come la palla da rugby, si sa che rimbalzerà ma non in che direzione – ha detto Borghetti – il rugby può insegnare ai giovani che comunque sia bisogna prenderla da qualsiasi parte essa andrà». Il centro sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e ospiterà fino ad un massimo di 15 ragazzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.