Varese 2008, applausi al Columbus Day
Le insegne del mondiale di ciclismo hanno partecipato alla grande sfilata nella Grande Mela. Molte le autorità in posa con il logo varesino
Appuntamento oltreoceano per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Varese 2008.
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta ai recenti Mondiali di Stoccarda, la rassegna iridata è “volata” per il secondo anno consecutivo negli USA in occasione del Columbus Day, la festa degli italiani d’America che ogni anno celebrano lo sbarco di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo. Sbarco tra l’altro del quale ricorre quest’oggi (12 ottobre) l’anniversario.
Una prestigiosa ribalta per un evento che, ancora una volta, non perde occasione per mostrarsi ad una platea davvero mondiale. I “numeri” del Columbus Day 2007 parlano, infatti, di oltre 40 mila partecipanti alla sfilata con circa un milione e duecentomila spettatori assiepati lungo la Quinta Strada e ben 212 fra tv e radio accreditate.
A indossare i "colori" del mondiale varesino sono stati molti delle più importanti autorità presenti alla sfilata, a partire dal sindaco di Ney York Michael Bloomberg (foto) fino al console e all’ambasciatore italiani nella Grande Mela.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.