Battesimo del volo con Volareweb per 80 ragazzi di Sumirago e Mornago

I giovanissimi passeggeri hanno potuto visitare lo scalo, provare l'ebbrezza del volo (in molti casi per la prima volta) e ricevere un certificato di battesimo

Volareweb.com ha organizzato un’esperienza particolare per ottanta ragazzi delle scuole primarie della provincia di Varese con la collaborazione di Sea, società che gestisce gli scali milanesi. Protagonisti di questa originale iniziativa sono i ragazzi delle classi quarte sezioni A e B della scuola primaria di Sumirago e delle classi quinte sezioni A e B di Mornago 

I giovanissimi passeggeri hanno potuto visitare lo scalo di Malpensa, terminal 2, con un giro esplicativo nell’area check–in, sicurezza e imbarco. La maggior parte dei ragazzi non era mai stata in un aeroporto e non ha mai avuto occasione di salire a bordo di un aereo. Per molti di loro è stato l’avverarsi di un sogno atteso, l’opportunità di conoscere da vicino gli aerei  e provare l’esperienza completa di un volo: a bordo di un Airbus A320 nuovo di zecca i ragazzi sono decollati con destinazione Pescara. Un vero e proprio battesimo del volo, su una delle dieci nuove destinazioni di Volareweb.com (Helsinki, Manchester, Porto, Rotterdam e Maastricht, Breslavia e Lodz, Cagliari e Alghero).  

Durante il transito a Pescara, i ragazzi hanno assistito a bordo dell’aeromobile ad una lezione sui principi di aerodinamica, per capire come fanno a volare gli aerei e hanno potuto consultare del materiale didattico a supporto. Al termine della “lezione” il ritorno a Malpensa previsto per le 18. Come ricordo di questa particolare esperienza, ciascun bambino riceverà un certificato di battesimo del volo firmato dal comandante e alcuni gadget di Volareweb.com. Questo è solo il primo di una serie di eventi, attraverso i quali Volareweb.com intende dare il proprio contributo per tramandare alle nuove generazioni la vocazione aeronautica che caratterizza la provincia di Varese. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.volareweb.com. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.