Elezione della RSU comunale
Cinque delegati per SdL, 4 per CSA-Fadel, 2 per Cgil, 1 per Al-Cobas. Sartorato (Sdl): "stabilizzazione dei precari entro fine anno o ci incateniamo davanti al municipio"
Dal 20 al 22 novembre scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU al Comune di Busto Arsizio.
SdL intercategoriale si è confermato primo sindacato di Palazzo Gilardoni con 137 preferenze e 5 delegati eletti, 4 dei quali uscenti, "segno questo", commentano gli interessati, "di un lavoro costante e serio a favore dei lavoratori e per la tutela dei loro diritti".
Il maggior numero di voti è andato al capolista di SdL Fausto Sartorato con 71 preferenze.
Gli altri risultati:
CSA/Fadel 102 preferenze 4 delegati eletti
CGIL 66 preferenze 2 delegati eletti
Al Cobas 16 preferenze 1 delegato eletto
Da parte sua, SdL si impegna "per la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari, l’abolizione della categoria A quale profilo professionale, le progressioni orizzontali e quelle verticali come riconoscimento al lavoro" e per l’assunzione di personale in tutti i settori comunali "ormai ridotti al lumicino". Sartorato dichiara anzi che se
la stabilizzazione dei lavoratori precari non avverrà entro il 31 dicembre prossimo, si incatenerà insieme a vari colleghi davanti a Palazzo Gilardoni in segno di protesta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.