Elezione della RSU comunale

Cinque delegati per SdL, 4 per CSA-Fadel, 2 per Cgil, 1 per Al-Cobas. Sartorato (Sdl): "stabilizzazione dei precari entro fine anno o ci incateniamo davanti al municipio"

Dal 20 al 22 novembre scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU al Comune di Busto Arsizio.
SdL intercategoriale si è confermato primo sindacato di Palazzo Gilardoni con 137 preferenze e 5 delegati eletti, 4 dei quali uscenti, "segno questo", commentano gli interessati, "di un lavoro costante  e serio a favore dei lavoratori e per la tutela dei loro diritti".
Il maggior numero di voti è andato al capolista di SdL Fausto Sartorato con 71 preferenze.
 

Gli altri risultati:
 
CSA/Fadel 102 preferenze 4 delegati eletti
 
CGIL 66 preferenze 2 delegati eletti
 
Al Cobas 16 preferenze 1 delegato eletto
Da parte sua, SdL si impegna "per la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari, l’abolizione della categoria A quale profilo professionale, le progressioni orizzontali e quelle verticali come riconoscimento al lavoro" e per l’assunzione di personale in tutti i settori comunali "ormai ridotti al lumicino". Sartorato dichiara anzi che se

la stabilizzazione dei lavoratori precari non avverrà entro il 31 dicembre prossimo, si incatenerà insieme a vari colleghi davanti a Palazzo Gilardoni in segno di protesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.