Il Centrosinistra chiede aiuto ai cittadini per le spese legali
Servono 8 mila euro per affrontare il ricorso al Consiglio di Stato presentato da Uboldo al centro dopo la sentenza del Tar che annulla le passate lezioni
Il centrosinistra chiede l’aiuto dei cittadini per sostenere le spese legali a cui il gruppo sta andando incontro per l’annullamento delle elezioni. Infatti il Tar ha annullato il risultato elettorale su ricorso dello stesso Centrosinistra di Uboldo. Ma la lista Uboldo al centro e il sindaco Lorenzo Guzzetti hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato.
«Seravamo in una scelta di stile del signor Guzzetti e di Uboldo al Centro – spiegano dal Centrosinistra -; speravamo che avrebbero accettato serenamente il verdetto del TAR. Ciò purtroppo non è avvenuto: l’ex-Sindaco, assieme alla quasi totalità dei propri consiglieri, è ricorso in appello al Consiglio di Stato. Questo comporta per Il Centrosinistra di Uboldo un’ulteriore azione legale a difesa delle proprie ragioni e, di conseguenza, un ulteriore peggioramento della gi. drammatica situazione finanziaria. La battaglia al TAR ci . gi. costata circa 8.000 euro, ed altrettanti si prevede di spenderne per il controricorso al Consiglio di Stato. Finora le spese sono state interamente sostenute da “Il Centrosinistra di Uboldo” e dalla propria area di simpatia e sostegno politico».
«Ora però siamo in grossissima difficoltà per far fronte alle nuove spese giudiziarie di circa 8.000 euro. Per fronteggiare l’impellente necessità abbiamo deciso di ricorrere ad un prestito. La nostra battaglia legale . anche un impegno teso a riaffermare il Principio Democratico dei singoli cittadini di partecipazione al voto, venuto meno alle elezioni comunali del maggio scorso, e si propone altresì l’obiettivo di permettere a tutte le forze politiche di Uboldo (Centrodestra incluso) di rientrare in gioco. E’ perciò che facciamo appello a TUTTI i cittadini e a TUTTE le forze politiche di Uboldo affinchè, ciascuno in proporzione alle sue possibilità, ci diano il proprio sostegno finanziario in questa giusta causa. Non escludiamo, in un prossimo fine settimana, di organizzare un gazebo finalizzato ad una raccolta fondi, per. invitiamo fin d’ora i cittadini e le forze politiche di Uboldo a contribuire, contattandoci personalmente o presentandosi il lunedì sera presso la nostra sede in via Magenta n. 19».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.