Italia a piedi per lo sciopero dei trasporti
Adesione altissima per l'astensione dal lavoro proclamata da tutte le sigle del comparto: a Linate e Malpensa soppressi 205 voli
Italia paralizzata per lo sciopero dei trasporti. Treni fermi, voli cancellati, metropolitane chiuse, bus e tram bloccati, navi ancorate nei porti: Per i sindacati adesioni altissime, con punte addirittura del 100 per cento: ovvia soddisfazione di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti unite nella protesta a tutte le altre sigle del comparto. Gravi disagi negli scali milanesi, dove a Linate e Malpensa nel complesso sono stati soppressi 205 voli. Alitalia complessivamente ha annullato 217 voli sull’intera rete. Code e rallentamenti si sono formati lungo le autostrade e i raccordi nel Milanese. Per i sindacati, che hanno scioperato per chiedere più fondi nella Finanziaria per il settore trasporti e decisioni da parte del Governo per le grandi imprese, Trenitalia e Alitalia soprattutto, la forte mobilitazione impone al Governo di affrontare le vertenze e dare prospettive al settore, aprendo immediatamente il confronto per giungere a un accordo quadro prima dell’approvazione finale della Finanziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.