Le sinistre contestano la destra: “Onoriamo i caduti”
Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista e Verdi mercoledì 28 novembre alle ore 20.30 insceneranno unpresidio davanti a Villa Oliva
Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista e Verdi, i tre partiti della cosiddetta sinistra radicale esclusi dal consiglio comunale dopo le ultime elezioni non ci stanno e attaccano la maggioranza di centrodestra. Non potendo farlo dai banchi dell’assemblea civica, lo faranno con un presidio nel piazzale antistante a Villa Oliva: motivo della manifestazione «la proposta della destra di esporre le targhe il simbolo littorio al sacrario del cimitero ci trova decisamente contrari – si legge in una nota firmata dai tre segretari di partito, cioè Massimo Cattin (Comunisti Italiani), Giuseppe Di Nanno (Rifondazione Comunista) e Ambrogio Filippini (Verdi) -. Siamo, e saremo sempre per onorare la memoria dei caduti della prima guerra mondiale, riteniamo inaccettabile una nuova strumuntalizazzione, nei confronti dei caduti». Questa sera, mercoledì 28 novembre alle ore 20.30, si terrà il presidio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.