Nuova sede per l’Accademia Istituto di Formazione Professionale

È stata inaugurata in via Aleardo Aleardi 36 da Nicola Mucci con la benedizione di monsignor Franco Carnevali

È stata inaugurata in via Aleardo Aleardi 36 a Gallarate la nuova sede de “L’Accademia Istituto di Formazione Professionale” in vista dell’imminente trasferimento dei corsi della scuola, attiva in città da circa 30 anni nell’insegnamento di arti e mestieri estetici.  

L’evento, patrocinato dalla presidenza della Provincia di Varese e dal Comune di Gallarate, è stato preceduto da un piccolo rito: per volere del direttore, Alberto Bardelli, è stato piantato un piccolo acero rosso nell’angolo di nord ovest del cortile dell’edificio a significare come spiega lo stesso Bardelli «la nascita di una nuova vita, l’attenzione per l’ambiente e il legame con l’ecologia perseguita anche nelle scelte di costruzione con soluzioni a basso consumo energetico e l’installazione di pannelli solari. 

La cerimonia di apertura di giovedì 15 novembre è stata presieduta dal sindaco Nicola Mucci, che ha tagliato il nastro alla presenza degli assessori Aldo Simeoni e Gianni Sparacia e dopo la benedizione inaugurale di monsignor Franco Carnevali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.