Salone del ciclo: tante iniziative targate Varese
Alla fiera di Rho-Pero saranno presentati gli eventi del pedale provinciale. Domenica il collegamento con "Quelli che il calcio"
Ieri abbiamo sollevato il sipario sull’Eicma 2007 in corso al polo di Rho-Pero di Fiera Milano, presentando la nuova gamma di Mv Agusta e Cagiva, oggi passiamo dalle due ruote a motore a quelle a pedali, segnalando le iniziative targate Varese della fiera del ciclo.
L’ultima novità in ordine di tempo è arrivata proprio stamattina, venerdì 9: è stato infatti appena svelata la notizia che lo stand della Camera di Commercio varesina sarà domenica al centro di un collegamento, curato da Marco Mazzocchi e Debora Salvalaggio, nel corso del programma di Rai2 "Quelli che il calcio". Una sorta di "Quelli che il ciclo" che permetterà allo stand di svelarsi a tutta Italia, anche a quegli appassionati che non possono recarsi a Milano.
Nello stand dell’Ente camerale varesino si terranno anche alcune conferenze stampa, nel corso delle quali verranno presentati alcuni eventi legati al ciclismo che della provincia. Un modo per promuovere l’iniziativa Bike Hotel, che vede coinvolte numerose strutture alberghiere del Varesotto. Domani, sabato, si entra nel vivo.
Si inizia alle 11 con la presentazione della prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile in programma a Cittiglio il prossimo 24 marzo 2008. Microfono dunque al patron Mario Minervino, che si avvalerà della presenza di Noemi Cantele e del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco. Alle 15 sarà invece la volta della Gran Fondo Nardello Lago Maggiore, prevista per il 1 giugno 2008, e dell’iniziativa “Cronoscalate Mondiali” con la presenza dell’ex campione italiano Daniele Nardello.
Domenica 11 novembre invece, alle 11, si apre il sipario con la ormai classica manifestazione “Pedala con i Campioni” in programma a Brinzio il prossimo 8 dicembre. A promuoverla ci saranno diversi "prof" varesini: Stefano Zanini, Dario Andriotto e Daniele Nardello.
Infine presso lo stand (Padiglione 5 – H 33) si potrà anche pedalare virtualmente sul percorso del Campionato del Mondo di Varese 2008.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.