“Sosteniamo il volontariato”

L’associazione Epilessia Lombardia Onlus chiede il 5 per mille per il sostegno delle attività

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Epilessia Lombardia Onlus, con sez. prov.le di VARESE c/o Osp. di Circolo Fondaz. Macchi e c/o Osp. del Ponte ,  ha come obiettivo fondamentale la tutela delle persone affette da epilessia ed i loro familiari e lo sviluppo d’ogni iniziativa volta a favorire la prevenzione e cura della malattia, allo sviluppo di una cultura priva di pregiudizi sociali ed alla rimozione di dispositivi discriminatori – Campagne informative e per la lotta al pregiudizio e con  attività di gruppo, in cui  il linguaggio è presente in diverse manifestazioni:         tramite confronto e scambio opinioni, –            tramite lo sport e attività fisica, –           tramite l’espressione delle creazioni  nei  nostri laboratori.La nostra sensibilà e il nostro impegno vengono  meno in alcuni momenti critici:  quando  prende il sopravvento la  spontanea rabbia nel vedersi  dubbiosa  la possibilità di  continuare una strada sociale volta alla solidarietà  delle associazioni, tramite la scelta del  5 per mille, messa in discussione dal nostro governo  ogni anno e, soprattutto,  nel volersi  impuntare a limitare le sottoscrizioni  “non superando il tetto massimo”.Ecco perché chiediamo ai cittadini che comprendono il volontariato e le finalità delle associazioni a sostenerci in questa petizione importantissima promossa  sul sito www.firmiamo.it  da Nova 24 del sole 24 ore, basta cliccare e inserire i propri dati anagrafici e sottoscrivere così la propria adesione a questa  scelta così innovativa per il futuro, non per il valore finanziario ma per l’intenzionalità così  spontanea   già fatta dai cittadini, come evidenziato sulla lettera che si và a firmare.Mi rivolgo direttamente a Voi del “giornale di Monza” sempre così attenti  a porgerci una mano per  svegliare i pregiatissimi onorevoli   che seguono la stesura della finanziaria 2008!Un grazie di cuore per il lavoro che fate e porgo cordiali saluti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.