Un primo tempo “samba” premia un bel Varese
Varese-Mezzocorona 3-1. Le reti di Del Sante, Gabionetta (capolavoro) e Miale confezionano un successo prezioso nei primi 45'; Lorello para un rigore a inizio ripresa. Biancorossi quarti in classifica
Avrà pure le maglie gialloverdi, il Mezzocorona, ma per i primi
FISCHIO D’INIZIO – E’ un Varese con qualche novità quello scelto da Lorenzini per affrontare la sorpresa Mezzocorona a Masnago. In difesa si rivede Scietti dal
PRIMO TEMPO – Nemmeno il tempo di far scattare il cronometro e il Varese realizza il gol del vantaggio. Al
La replica trentina è immediata: prima Miale scivola a centro area e Lorello è costretto a sventare di piede l’incursione di Simoni, poi Toccoli di testa sfiora il palo.
Superato indenne il pericolo è il Varese a riprendere in mano il gioco grazie alla verve di Tripoli che punge a più riprese e al
La spinta biancorossa non si spegne sul doppio vantaggio e al
Le discusse decisioni del signor Quartarone non favoriscono il fair play: intorno al
Alla mezz’ora è Shakpoke a chiudere in modo elegante su un pericoloso cross in mezzo all’area e al
Il finale non nasconde troppe insidie per
SPOGLIATOI – Mentre i giocatori del Varese se la prendono con la direzione di gara, che oltre a fischiare in modo non limpido avrebbe completato l’opera facendo spallucce alla richiesta di spiegazioni dei biancorossi, mister Lorenzini sorride per i tre punti e fa i complimenti ai suoi. “Se cambio il modulo spesso è perché cerco di attaccare gli avversari nei loro punti deboli: oggi nel primo tempo ci siamo riusciti e il risultato si è visto. Peccato per certi fischi che hanno cambiato un po’ l’assetto mentale dei ragazzi nella ripresa ma nel complesso ci siamo riorganizzati bene. Mi spiace per l’espulsione di Gabionetta, che al di là del gol strepitoso messo a segno, quest’oggi ha giocato una partita davvero di squadra, quel che gli chiediamo dall’inizio. Poi vorrei dire bravo anche a Lorello, in crescita continua”.
Da Miale e Del Sante, nel nome di tutti i compagni, arriva invece una bella dedica. “La vittoria è per Stoyan Ninov, finito all’ospedale dopo uno scontro in allenamento. In vista dell’operazione è il minimo che potevamo fare”.
.
Varese – Mezzocorona 3-1 (3-0)
Marcatori: Del Sante (V) al
Varese: Lorello; Luoni, Shakepoke, Miale, Scietti;
Mezzocorona: Rossi; Lestani, Giacomoni, Toccoli, Pellizzari; Allegrini; Furlan (Panizza dal
Arbitro: Quartarone di Messina (Gualtieri e Liturgo).
Note: giornata fresca, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Gabionetta,
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.