Gattile: “Prima di decidere si deve discutere”
Fabrizio Nova (Lega Nord), e Giacomo Cosentino (Capogruppo di Alleanza Nazionale), commentano la proposta del consigliere comunale Flavio Ibba
Il Presidente della Circoscrizione n.4, Fabrizio Nova (Lega Nord), e il Capogruppo di Alleanza Nazionale, nonché consigliere della Circoscrizione n.4, Giacomo Cosentino intervengono in merito alla proposta del consigliere comunale Flavio Ibba riguardo la costruzione di un gattile in Via Giordani in quanto tale via è compresa nella Circoscrizione di loro competenza:
«Non è possibile – ha commentato Nova – che ho appreso dalla stampa la notizia della costruzione di un gattile nella mia circoscrizione senza nemmeno aver ricevuto una telefonata da parte di chi se ne sta occupando; premetto che sono d’accordo al gattile ma è impensabile posizionarlo in una via residenziale come è via Giordani – prosegue Nova – Leggendo le dichiarazioni di Flavio Ibba sembra quasi che il gattile sia in procinto di essere costruito ma non è così perché il nostro consiglio si opporrà duramente».
«La Circoscrizione – ha aggiunto Cosentino – è l’Istituzione più vicina ai cittadini e queste proposte devono essere discusse anche nel nostro consiglio, mi stupisco che nessuno abbia pensato a questo passaggio fondamentale, forse sapevano già che non saremmo stati d’accordo a posizionarlo in via Giordani e quindi hanno cercato di fare a modo loro senza rendersi conto di aver commesso un grave errore.
Siamo d’accordo a istituire un gattile ma bisogna sedersi a un tavolo tutti insieme e concordare il luogo appropriato, sentendo anche il parere fondamentale dei residenti».
Sulla questione interviene anche Stefano Clerici, presidente commissione ambiente:
«non sono contrario al gattile – afferma Clerici – ma penso che prima di arrivare a conclusioni affrettate bisogna coinvolgere la gente della zona quindi la Circoscrizione, forse qualcuno, sull’onda dell’entusiasmo ha accelerato un po’ i tempi.
Della questione se ne occuperà anche la mia commissione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.