Il Comune premia i suoi atleti
L’amministrazione comunale, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, ringrazia i suoi atleti e le società sportive fernesi. Premi alla carriera a Fanali e Nese
Una cerimonia ufficiale per ringraziare i fernesi che, negli anni e a vario titolo, si sono distinti in ambito sportivo. Cittadini ed atleti che tengono alto il nome di Ferno in Italia e nel mondo.
L’evento, voluto ed organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Ferno in collaborazione con la Consulta Sportiva e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, è in programma per sabato 22 dicembre alle 18.30 nella Sala Consiliare di via Roma 51, alla presenza di tutte le Autorità fernesi, affiancate, per l’occasione, dal Consigliere regionale Luca Ferrazzi, dal Vicepresidente del comitato regionale del Coni nonché presidente del Coni di Varese, Fausto Origlio, e dagli assessori provinciali allo Sport, Giuseppe De Bernardi Martignoni, e al Marketing Territoriale, Claudia Colombo.
Un premio speciale, un riconoscimento alla carriera, sarà consegnato, innanzitutto, al concittadino Fiorenzo Fanali, nome di spicco del motociclismo italiano, noto per essere stato, tra l’altro, meccanico del grande campione Giacomo Agostini, ma anche capo–meccanico di Max Biaggi e direttore tecnico della Kawasaki. Il medesimo riconoscimento sarà destinato a Gianni Nese, figura strettamente legata alla nascita ed alla storia del Kung Fu Club Ferno, associazione sportiva territoriale di cui è presidente. Maestro e atleta di questa forma di arti marziali orientali, Gianni Nese negli anni ha conseguito numerosi successi fino a conquistare, nello scorso mese di novembre, il primo gradino del podio nella categoria “maestri” in occasione dei campionati mondiali di Kung Fu, tenutisi a Taiwan.
Targhe di riconoscenza per il significativo impegno profuso in ambito sportivo e per gli importanti traguardi ottenuti saranno inoltre consegnate agli atleti Ruggero Brandellero, Luca Ghiglioni, Samuele Mileo e Massimo Rubino. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale andrà infine anche a tutte le società sportive che operano sul territorio: Associazione Sportiva Volley, CSI, Kung Fu, Palla Tamburello, Unione Sportiva Pallacanestro, Associazione Sportiva Ferno 2002 e USB ’93.
«Già negli anni scorsi – dichiara il Sindaco di Ferno Mauro Cerutti – questa Amministrazione ha voluto premiare gli atleti fernesi per significare la propria attenzione alle realtà sportive che operano sul territorio. Il nostro grazie va, infatti, a ciascuno sportivo per i preziosi risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale, ma anche a tutte le società sportive del paese e a tutti coloro che si impegnano per coinvolgere ed aggregare i giovani in un’attività sana ed importante sia sotto l’aspetto sociale sia dal punto di vista culturale».
«Quest’anno rispetto al passato – spiega l’Assessore allo Sport Anselmo Palmieri – abbiamo voluto una partecipazione diretta dei rappresentanti delle istituzioni e dello sport a livello regionale e provinciale per conferire, se possibile, una veste di ufficialità ancora più intensa alla cerimonia di riconoscimento dei fernesi che a vario titolo si adoperano in ambito sportivo. I premi alla carriera e le targhe vogliono essere un segno tangibile del valore e del significato che l’Amministrazione Comunale attribuisce a chi, con costanza e impegno, si dedica ad attività e discipline fonte di successi che sono l’orgoglio di tutto il paese».
Al termine della cerimonia seguirà un rinfresco che sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.