Nicoletti propone i saldi insubrici

Il leader di Movimento Libero: "I saldi in canton ticino iniziano prima. Sincronizziamoli a quelli lonmbardi"

Movimento Libero, per bocca del suo leader Alessio Nicoletti, lancia una proposta per aiutare il commercio dell’alto varesotto: legare saldi a quelli svizzeri.

«I saldi in Svizzera sono già partiti e molti Italiani, complice anche il cambio favorevole, scelgono di fare i loro acquisti proprio in terra elvetica. Dobbiamo fare qualcosa per sostenere il nostro commercio di fronte a questa situazione. La nostra proposta? Leghiamo l’inizio dei nostri saldi a quelli svizzeri. Una proposta semplice e attuabile nel brevissimo periodo, che puo’ dare una prima risposta concreta a questo fenomeno. In particolare, servirebbe individuare la fascia di territorio che risente maggiormente della concorrenza svizzera e dare la possibilità di liberalizzare, solo in questa fascia di territorio, i tempi dei saldi. In quest’ottica, abbiamo già depositato una mozione in Consiglio Comunale a Varese per coinvolgere tutte le istituzioni preposte, anche se aspichiamo che si muovano, da subito, nell’interesse unico di favorire la micro-economia locale. Crediamo e auspichiamo che questa proposta possa vedere unito tutto il territorio, associazioni di categoria in primis, affinché si possa raggiungere un risultato positivo nel più breve tempo possibile. Crediamo e auspichiamo che le altre istituzioni preposte, a partire dalla Regione Lombardia, affrontino celermente la questione. Movimento Libero ha lanciato il sasso nello stagno. Aspettiamo di vedere le reazioni….»

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.