Skelin spera: il legamento del ginocchio non è rotto
La risonanza magnetica all'articolazione del pivot ha rilevato "solo" un interessamento al crociato. Rimane l'incertezza sul recupero: nei prossimi giorni l'esatta prognosi
Il legamento crociato di Mate Skelin è danneggiato ma non rotto. È questo il verdetto della risonanza magnetica effettuata quest’oggi al ginocchio destro del pivot, infortunatosi sabato sera dopo 3′ della partita disputata dalla Cimberio sul campo di Siena.
Il lungo croato era finito a terra pesantemente in seguito a una scorrettezza di Benjamin Eze ed era stato trasportato in lacrime all’ospedale della città toscana dove erano state escluse fratture ossee. Ciò nonostante il timore per i legamenti dell’articolazione erano forti: per fortuna l’esame effettuato oggi ha escluso l’ipotesi peggiore, come anche qualsiasi interessamento al menisco.
Ora però il giocatore dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto e poi essere visitato dallo staff medico biancorosso che dovrà valutare l’esatta "entità" dell’infortunio, visto che comunque il legamento ha subito dei danni. Proprio per questo motivo la società non può sbilanciarsi né sui tempi di recupero né sulle terapie cui sarà sottoposto Skelin, uomo che fin dal suo arrivo è risultato fondamentale per l’economia del gioco biancorosso. Per lo meno, rispetto alle tremende previsioni fatte nell’immediato dopo partita, oggi si apre uno spiraglio di luce sul suo futuro, sperando che da Masnago arrivino presto altre buone notizie.
Giovedì sera intanto si torna in campo per un appuntamento che gli appassionati hanno già segnato da tempo sui calendari. A Masnago arriverà la Pierrel Capo d’Orlando di Meo Sacchetti, Rolando Howell e soprattutto Gianmarco Pozzecco. La sola presenza del playmaker richiamerà al PalaWhirlpool un buon numero di tifosi, molti dei quali potranno godersi il Poz anche nell’allenamento di Santo Stefano che la squadra siciliana dovrebbe sostenere al nuovo Palazzetto di Malnate dalle ore 18.
Tra l’altro il comune isolano lancia nell’occasione anche a Varese la campagna chiamata "Capo d’Orlando ama il basket" con la quale propone pacchetti turistici vantaggiosi ai tifosi delle altre città con squadre in serie A1. Un modo per seguire in Sicilia i propri beniamini e allo stesso tempo di conoscere una località turistica affacciata sul mare. Testimonial, naturalmente, il solito Pozzecco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.