“Virtuosi del vandalismo” all’opera a Sacconago

Graffiti alla Madonna in Campagna; un lettore ci invia le foto della chiesetta imbrattata dai vandali

La chiesetta della Madonna in Campagna, affettuosamente nota a tutti i sinaghini "doc" e non, ha ricevuto ultimamente un’insolita e non richiesta "affrescatura" a suon di spray e scritte. Lo segnala il nostro lettore Roberto S., "girandoci" alcune significative foto e ricordando che la chiesetta, oltre che punto di riferimento per passeggiate e uscite domenicali, è luogo ogni primavera di una festa organizzata dalla parrocchia e piuttosto richiesta per la celebrazione di matrimoni. 

Galleria fotografica

Graffiti alla Madonna in Campagna 4 di 4

L’avanzare inesorabile dell’urbanesimo porta anche a queste conseguenze: anche in questo che fino a una ventina d’anni fa era ancora il regno del verde agricolo e delle stradine sterrate, ed oggi è la periferia della zona industriale, a due passi dallo stadio di atletica, e in attesa di vedersi costruire nelle vicinanze uno scalo intermodale ferro-gomma. "Art is not a crime" è stato scritto da un ignoto writer sulla chiesetta: ma la legge dice altro, e di certo quello di un luogo da tempo consacrato non è muro qualsiasi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Graffiti alla Madonna in Campagna 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.