Arrivano i nuovi autobus: più ecologici, tecnologici e accessibili
Da lunedì entrano in servizio i primi tre dei 15 mezzi acquistati dalla Sila, per preparare il trasporto varesino all'arrivo dei Mondiali
Entreranno in servizio quiesto lunedì, 21 gennaio, i primi tre nuovissimi autobus che Sila userà a Varese, sostituendo gradualmente la sua flotta con 15 nuovi mezzi. Così saranno dismessi, parallelamente, altrettanti veicoli che accusavano evidentemente gli acciacchi del tempo.
La nuova flotta sarà composta da 5 Mercedes Citaro e 14 Iveco CityClass, dotati di aria condizionata e meno inquinanti. I Mercedes, infatti, sono di classe Euro 5, mentre gli Iveco sono EEV, cioè Veicoli Ecologicamente Avanzati.
Con la nuova flotta migliorerà anche l’accessibilità: i nuovi mezzi sostituiscono infatti tutti quelli a due o più gradini, con uno spazio più ampio per le carozzine e una apposita pedana.
Questa però non sarà l’unica novità che vedremo nei prossimi mesi nell’ambito del trasporto pubblico. Preso, infatti, dovremmo vedere nuove obliteratrici elettroniche in grado di emettere anche nuovi biglietti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.