Cento piante di marijuana in casa, due in manette

I carabinieri di Gallarate hanno trovato una vera e propria industria per la produzione e lo smercio di erba: l'abitazione di due giovani trasformata in serra clandestina

 

Una casa trasformata in serra. Non una serra normale, ma una sorta di industria organizzata per la produzione, la coltivazione e lo smercio di marijuana. L’hanno trovata i carabinieri della compagnia di Gallarate al termine di una lunga attività d’indagine partita un mese fa a Sesto Calende. Oltre cento le piantine trovate nell’abitazione di Taino, perquisita dai militari dell’Arma: due le persone finite in manette, un ragazzo di 28 anni e la sua convivente di 22 anni, entrambi con precedenti di polizia legati allo spaccio e alla detenzione di stupefacenti. Le indagini partirono circa un mese fa: ai carabinieri arrivò una segnalazione e i militari controllarono tre persone di Sesto Calende. Partirono due denunce per possesso di marijuana: nelle abitazioni perquisite vennero trovati in totale un centinaio di grammi di erba ed una piantina. Non scattarono le manette, ma cominciò allora una serie di pedinamenti, appostamenti e perquisizioni che hanno portato alla scoperta della serra casalinga. La casa di Taino era divisa in scompartimenti; le cento piantine si trovavano a diversi stadi di crescita per un rifornimento continuo in tutta la zona di Sesto Calende fino a Gallarate: nell’abitazione semi, attrezzature di ogni tipo, lampade alogene, il bagno trasformato in luogo per l’essicazione. I carabinieri oltre alle cento piantine hanno sequestrato anche 300 grammi di marijuana pronti per lo smercio sul mercato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.