Il rave party è finito ma i ragazzi restano nella cartiera
Sono ancora molti i ragazzi presenti a Vedano, nell'ex Sottrici. Musica e tanti rifiuti
Un’altra notte al gelo non ha scoraggiato il popolo del rave. Questa mattina, mercoledì 2 gennaio, nell’ex cartiera "Sottrici" sono ancora molti i camper e i furgoni parcheggiati.
La maggior parte dei giovani che ha partecipato alla lunga festa di Capodanno, cominciata la notte del 30 dicembre, è già tornata a casa, ma restano ancora tantissimi ragazzi. Impossibile quantificarli, sparpagliati come sono nelle tende, nei camper, nelle auto parcheggiate dentro e fuori la cartiera.
Il freddo è davvero pungente eppure hanno passato la notte sdraiti a terra, sui prati avvolti in coperte e sacchi a pelo.
La musica continua in alcuni punti dei magazzini abbandonati nella cartiera. "A palla" e martellante come da tre giorni a questa parte.
Fuori, lungo la strada e sulla rotonda del Ponte di Vedano, spazzatura, bottiglie e lattine ovunque.
Le auto con targa straniera (spesso coperta da un sacchetto di plastica in modo che non si leggano i numeri) sono sempre meno: restano i ragazzi provenienti da varie zone d’Italia.
E l’impressione, ma al momento è solo un impressione, è che chi si trova ora nella cartiera abbandonata non abbia alcuna intenzione di andarsene subito. I carabinieri e la polizia provinciale fanno la spola per controllare che non accada nulla.
Parlare di "okkupazione" è presto, ma i fuochi accesi e l’aria di festa che ancora si respira, fanno pensare che, per alcuni, il party sia ancora in pieno svolgimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.