Lugano-Turismo guarda al passato con le feste popolari

Lugano Turismo, in collaborazione con Malcantone e Mendrisiotto, ha appena pubblicato la quarta edizione dello stampato “Tradizioni e feste popolari” valido per il 2008

Ai nostri giorni è sempre più diffuso il desiderio di andare alla riscoperta delle tradizioni del passato e dei sapori originali. Per andare incontro a questa esigenze .

Il prospetto presenta una selezione delle manifestazioni e degli appuntamenti più significativi legati alla cultura e alla storia di tutto il Sottoceneri. A partire da gennaio fino a dicembre, gli eventi sono illustrati e descritti in italiano, tedesco, francese e inglese. Tra di essi troviamo feste patronali, sagre che allietano le serate estive e fiere che riconducono a momenti particolari della vita di un tempo. Ad esempio citiamo la fiera di San Provino di Agno, la Sagra di San Giuseppe a Ligornetto e le Serate Castagnolesi a Lugano-Castagnola.

Lo stampato termina con la segnalazione di alcune ricette tipiche legate alle sagre.

Il prospetto, stampato in 12’000 copie, è disponibile gratuitamente facendone richiesta a Lugano Turismo, Malcantone Turismo, Mendrisiotto Turismo. Può anche essere scaricato in formato PDF dai siti www.lugano-tourism.ch oppure www.lugano-region.ch . 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.