Lutto per il Corpo Musicale di Ferno

Se ne va a 57 anni Walter Brivio, tra i "rifondatori" della banda fernese. Lunedì i funerali

Grave lutto per il Corpo Musicale di Ferno, che ha perso oggi, venerdì 4 gennaio, uno dei suoi pilastri. Alle ore 15, presso l’ospedale di Gallarate, si è spento prematuramente dopo lunga malattia il 57enne Walter Brivio, uno dei "rifondatori" del corpo fernese dopo uno iato durato mezzo secolo. Ne dà notizia il capobanda Robert Milani. Brivio era apprezzato suonatore di euphonium, strumento a fiato noto anche come bombardino o flicorno baritono.

Allo scopo di rendergli omaggio e di poter organizzare al meglio le esequie il Corpo Musicale di Ferno comunica quanto segue: il rosario si terrà sabato 5 gennaio 2008 presso la Chiesa Parrocchiale di Ferno (Piazza Dante) a partire dalle ore 19.15; i funerali avranno invece luogo invece lunedì 7 gennaio 2008 alle ore 14.30, partendo dall’abitazione di Brivio in via A.Diaz n.43.
Il ritrovo per i suonatori è fissato per le ore 13.30 presso la sede del Corpo Musicale di Ferno (via A.Moro 3) – tutti i suonatori, amici e/o conoscenti che desiderino suonare alle esequie potranno recarsi per il ritiro delle partiture direttamente presso la sede del Corpo Musicale (i brani sono i seguenti: Il Pianto della Mamma, Eterna Pace, Eterno dolore). Si raccomanda alle associazioni che intendessero partecipare alla funzione di presenziare con stendardo e/o gagliardetto listato a lutto portato da almeno una persona con divisa sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.