Pd, tutto pronto per le primarie cittadine
Il 27 gennaio dalle 8.30 alle 14 si voterà per la costituzione dei circoli del Partito Democratico
Primarie del Partito Democratico si ricomincia. Il 27 gennaio dalle 8.30 alle 14 si voterà per la costituzione dei circoli cittadini. Le votazioni si terranno, oltre che nel capoluogo, anche a Busto Arsizio, Saronno, Gallarate e nel resto della provincia. «Il Partito Democratico è un partito federale – spiega Fabrizio Mirabelli, segretario comunale dei diesse – e quindi ogni città avrà il suo circolo. A Varese le liste sono aperte e chiunque puo’ candidarsi».
Ogni circolo sarà composto da un minimo di dieci persone, cinque uomini e cinque donne. La città è stata divisa come nei collegi provinciali, quindi per saper dove andare a votare è suffciente controllare il numero di seggio sulla propria scheda e alle elezioni potranno partecipare tutti coloro che hanno votato alle primarie del 14 ottobre scorso, ma anche chi si registra dal 18 al 24 gennaio. Le richieste devono essere poi inviate all’Ufficio organizzativo provinciale entro giovedì 24 alle ore 21.
Sono previsti molti momenti di informazione. Il 23 gennaio si terrà un’assemblea pubblica nella Sala Montini del collegio De Filippi. Tutte le informazioni saranno reperibili sul giornale spedito a tutti i partecipanti alle primario del 14 ottobre con Posta Target.
Per chi volesse approfondire può chiamare i seguenti numeri
0332 286754, 0332 286362.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.