Penati: “Arrigo Boldrini uomo giusto e coraggioso,”
Così il presidente della provincia di Milano sull’eroe della Resistenza “Oggi i milanesi perdono un padre della Costituzione”
“Con la scomparsa della Medaglia d’oro al Valor militare Arrigo Boldrini, la comunità milanese e il Paese perdono oggi un grande italiano, un uomo coraggioso e giusto che si è sempre impegnato per la libertà e la democrazia”. Con queste parole Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano, ha commentato la scomparsa di Arrigo Boldrini.
“Di Arrigo Boldrini – aggiunge Penati – rimarrà sempre il ricordo del suo impegno nella Resistenza e nell’antifascismo, e in seguito come politico e come parlamentare. Con un impegno assiduo che non ha smesso mai di versare nella continua difesa dei valori di libertà, uguaglianza, democrazia, solidarietà e pace, con lo sguardo sempre rivolto alle generazioni future”.
“Oggi i milanesi – conclude Penati – perdono un padre della Costituzione repubblicana e un simbolo della fede nei valori della Lotta di Liberazione”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.