Rinnovata la convenzione con Televita
La decisione è stata presa dalla giunta comunale e la convenzione ha validità triennale
Rinnovata la convenzione tra il Comune di Somma Lombardo e la Cooperativa Sociale Iris di Gallarate per il Servizio di Televita, riguardante telesoccorso e teleassistenza a persone anziane e sole. La decisione è stata presa dalla giunta comunale e la convenzione ha validità triennale.
«La collaborazione che negli anni passati si è avuta con la Cooperativa Iris per il servizio convenzionato – spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Somma Lombardo Antonella Rossi – è stata positiva: da qui la decisione di proseguire, in linea con gli obiettivi che animano l’operato dell’Assessorato ai Servizi Sociali, che interviene con attenzione per tutti i cittadini che hanno bisogno in maniera concreta e offrendo servizi puntuali e di alta qualità».
Il servizio di Televita, che a Somma Lombardo conta attualmente una trentina di utenti, è strutturato in modo da fornire assistenza e soccorso tramite collegamento diretto con le persone che sono abbonate. Con gli operatori Televita, l’utente può entrare in contatto in ogni momento per avere consigli, conforto, sostegno, ma anche per comunicare con un’équipe medica in grado di dare informazioni di carattere sanitario. Attraverso il Telesoccorso, invece, è possibile attivare un immediato contatto, da parte della centrale operativa di Televita, con i soccorritori che gli utenti abbonati avranno evidenziato nella scheda personale che viene compilata da chi ha necessità del servizio. Il tutto solo con l’attivazione, da parte della persona in difficoltà, di un segnala d’allarme collegato al terminale di Televita. Tale emergenza può essere collegata a motivi di salute, ma anche ad aggressioni, furti, incendi, fughe di gas, allagamenti.
«Le condizioni anche economiche alla base della convenzione – aggiunge l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Somma Lombardo Antonella Rossi – sono molto vantaggiose. Il servizio, inoltre, si è dimostrato puntuale e ben organizzato: tutti fattori che hanno fatto propendere la Giunta Comunale a un rinnovo della convenzione».
I cittadini che volessero aderire al Servizio di Televita o che fossero interessati ad avere ulteriori informazioni possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Somma Lombardo (telefono 0331989016) il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18, il mercoledì dalle 16.30 alle 18 e da giovedì a sabato dalle 10 alle 12.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.