Uboldo, d-day per le elezioni il 26 febbraio

Diffusa la data per la sentenza del Consiglio di Stato sul futuro amministrativo del paese sulla validità dell’ultima tornata elettorale

Entro un mese si saprà qualcosa sul futuro amministrativo di Uboldo. Dal Centrosinistra, fanno sapere che è stata infatti fissata per il 26 febbraio la sentenza del Consiglio di Stato sulla validità delle elezioni avvenute a Uboldo nel maggio del 2007 e che hanno portato alla vittoria della lista civica Uboldo al centro. Elezioni da cui vennero escluse, per alcuni vizi di forma nella presentazione della domanda, due liste, tra cui anche quella dell’amministrazione uscente de Il centrosinistra di Uboldo. Proprio quest’ultima presentò ricorso al Tar che si pronunciò nel mese di ottobre, annullando così le elezioni e portando al commissariamento del Comune.
Intanto la lista Uboldo al centro ha presentato ricorso al Consiglio di Stato. Nelle ultime ore si è venuti a conoscenza della data definitiva del Consiglio di Stato. Il prossimo 26 febbraio si saprà se Lorenzo Guzzetti, il giovane sindaco che ha guidato l’amministrazione fino al mese di ottobre, tornerà in Municipio, oppure tutto il paese tornerà alle urne nella prossima primavera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.