Ultimo appuntamento con i Giovedì della Salute
Si chiude il ciclo di appuntamenti organizzato dal comune in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio
Dopo aver parlato dei disturbi della memoria e dei tumori del colon retto, giovedì 17 gennaio si terrà l’ultimo dei tre appuntamenti dei Giovedì della Salute, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gerenzano con la preziosa collaborazione dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio-Saronno-Tradate. L’argomento della serata: “L’alimentazione in età prescolare, scolare e adolescenziale: intolleranze alimentari e prevenzione dell’obesità”. Interverranno come relatori Giovanni Montrasio, primario dell’unità operativa di Pediatria dell’ospedale di Saronno, Paola Fabietti, dirigente medico e responsabile dell’ambulatorio di allergologia pediatrica sempre dell’ospedale di Saronno e Claudio Frattini, pediatra e medico di famiglia a Gerenzano.
“I primi due incontri hanno avuto un ottimo successo di pubblico – commenta l’assessore alla Cultura Elena Galbiati – e ciò sta a dimostrare due cose: l’amministrazione è in grado di proporre sempre iniziative interessanti e la cittadinanza di Gerenzano è attenta alle problematiche della salute e della prevenzione. Non dubito che anche il terzo e ultimo incontro vedrà un pubblico numeroso, soprattutto per l’argomento particolarmente importante”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.