“Un caffè con…” i protagonisti della vita pubblica, sociale e culturale

Venerdì 25 gennaio l’appuntamento propone un momento di Cineforum. Il film presentato si intitola “Indian – La grande sfida”. La proiezione inizierà alle ore 15

Venerdì 25 gennaio l’appuntamento di università aperta propone un momento di Cineforum. Il film presentato si intitola “Indian – La grande sfida”. La proiezione inizierà alle ore 15 e sarà preceduta da una breve introduzione.

Il film racconta la vicenda umana di Bert Munro, un eccentrico uomo di mezza età, interpretato da Anthony Hopkins, che vive completamente solo in una piccola baracca in un paesino della Nuova Zelanda. Ha un unico grande sogno a cui lavora da più di trent’anni: mettere a punto la sua motocicletta, una Indian Twin Scout del 1920, partire per l’America, e stabilire sulla pista di Bonneville il nuovo record di velocità su due ruote. Solo il piccolo Thomas, il suo vicino di casa, crede in lui, mentre per tutti gli altri abitanti del villaggio è un pazzo visionario che però nessuno di loro riesce a non amare. Quando, grazie alla generosità dei suoi concittadini, ai risparmi di una vita e ad un’ipoteca sulla casa, riesce a imbarcarsi su un traghetto diretto in America con in tasca soltanto 2000 dollari, Bert inizia un viaggio attraverso gli Stati Uniti per realizzare il suo sogno prima che sia troppo tardi.

Un film che dimostra come un uomo possa raggiungere un obiettivo grazie alla sua determinazione e alla sua capacità di non arrendersi mai.

L’ingresso è come sempre libero e gratuito. 

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.