Under 13 in Liguria: Whirlpool al quarto posto

Nulla da fare per l'inesperta formazione varesina nel Torneo del Tigullio. Milano batte Virtus in finale

Esperienza positiva a prescindere dal risultato per il gruppo Under13 della Whirlpool di coach Ferraiuolo al Torneo del Tigullio, disputatosi sabato 5 gennaio a Santa Margherita Ligure, con Tigullio Sport Team, Armani Jeans Milano e Virtus Medusa Bologna.

Nonostante il risultato del campo (quarto e ultimo posto) la formazione varesina ha potuto confrontarsi con formazioni di buon livello tecnico, ben organizzate, con gioco veloce in attacco e molto aggressivo in difesa traendo sicuramente spunti su come migliorare il proprio gioco e l’approccio alle gare.  La semifinale del mattino vedeva Varese nettamente sconfitta, 92-19 risultato finale, nel derby contro l’Armani Jeans Milano in virtù di un gioco molto aggressivo da parte degli avversari senza flessioni nell’arco dell’intera gara.

Nella finale per il 3° posto, disputata nel pomeriggio, Varese veniva sconfitta dai  padroni di casa del Tigullio Sport Team, 104-32 risultato finale, grazie ad un gioco veloce ed alla precisione al tiro espressa dai giocatori liguri.
La finale per il 1-2 posto vedeva Milano imporsi su Bologna per 70 a 66.

SEMIFINALE
AJ Milano – Whirlpool Varese 92-19
(32-2; 53-2; 70-11)
Whirlpool: Macchi 6, Lombardi, Longo 2, Galbiati, Palma, Perrone, Gasparotto 7, Filippini 2, Vanetti 2, Cerutti, Cinti. All. Ferraiuolo

FINALE 3° – 4° POSTO
Tigullio Sport Team – Whirlpool Varese 104-32 (26-5; 55-10; 77-23)
Whirlpool: Macchi 16, Lombardi, Longo 3, Galbiati, Palma 2, Perrone, Gasparotto 2, Filippini, Vanetti, Cerutti, De Vita 4, Cinti 5. All. Ferraiuolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.