Borghezio apre la campagna elettorale della Lega
L'eurodeputato ha fatto tappa al ristorante di Piero Chiara per una cena dal sapore elettorale
Mario Borghezio tornato ieri venerdì 1 febbraio in terra varesina per presentare la nuova rivista "Europa dei popoli", ovvero l’idea di Europa della Lega Nord. Scenario di questa nuova visita, dopo quella a Luino contro la macellazione islamica, è il ristorante Smeraldo di Dumenza, salotto preferito di Piero Chiara. Davanti a tutto lo stato maggiore varesino della Lega capitanato dal segretario Fabio Rizzi, oltre ad alcuni esponenti di Forza Italia del Luinese come il coordinatore cittadino Giuseppe Taldone e Maria Sole De Medio, l’eurodeputato ha tenuto banco durante la cena offerta dal partito del Carroccio. «Sono venuto a dare la carica ai miei – ha detto Borghezio in un breve faccia a faccia con i giornalisti – ormai siamo in campagna elettorale e la gente ci incita a prepararci. Condivido la scelta fatta dal mio partito di non parlare con Marini e di andare già oltre. Vogliamo il voto subito».
Della legge elettorale che Calderoli stesso ha definito una porcata, dopo averla scritta e fatta approvare, non vuole sentir parlare perchè «tanto vinceremo con ampio margine, non si riproporrà una situazione come in questa legislatura. – dice – La gente non vuole sentir parlare di legge elettorale quando è sommersa dalle tasse e non riesce più a tirare a fine mese. Questo governo non è caduto per colpa della legge elettorale ma per colpa della guerra intercampana scatenata dai rifiuti e da Mastella». Poi c’è Malpensa nei pensieri suoi come di tutta la Lega:«Quello che stanno facendo all’hub più importante d’Italia è la prova dell’incapacità di risolvere i problemi di questa maggioranza» Questa la visione di Borghezio che anticipa nel Luinese la campagna elettorale della Lega, anzi, la apre ufficialmente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.