Borghezio apre la campagna elettorale della Lega

L'eurodeputato ha fatto tappa al ristorante di Piero Chiara per una cena dal sapore elettorale

Mario Borghezio tornato ieri venerdì 1 febbraio in terra varesina per presentare la nuova rivista "Europa dei popoli", ovvero l’idea di Europa della Lega Nord. Scenario di questa nuova visita, dopo quella a Luino contro la macellazione islamica, è il ristorante Smeraldo di Dumenza, salotto preferito di Piero Chiara. Davanti a tutto lo stato maggiore varesino della Lega capitanato dal segretario Fabio Rizzi,  oltre ad alcuni esponenti  di Forza Italia  del Luinese come il coordinatore cittadino Giuseppe Taldone e Maria Sole De Medio, l’eurodeputato ha tenuto banco durante la cena offerta dal partito del Carroccio. «Sono venuto a dare la carica ai miei – ha detto Borghezio in un breve faccia a faccia con i giornalisti – ormai siamo in campagna elettorale e la gente ci incita a prepararci. Condivido la scelta fatta dal mio partito di non parlare con Marini e di andare già oltre. Vogliamo il voto subito».

Della legge elettorale che Calderoli stesso ha definito una porcata, dopo averla scritta e fatta approvare, non vuole sentir parlare perchè «tanto vinceremo con ampio margine, non si riproporrà una situazione come in questa legislatura. – dice – La gente non vuole sentir parlare di legge elettorale quando è sommersa dalle tasse e non riesce più a tirare a fine mese. Questo governo non è caduto per colpa della legge elettorale ma per colpa della guerra intercampana scatenata dai rifiuti e da Mastella». Poi c’è Malpensa nei pensieri suoi come di tutta la Lega:«Quello che stanno facendo all’hub più importante d’Italia è la prova dell’incapacità di risolvere i problemi di questa maggioranza» Questa la visione di Borghezio che anticipa nel Luinese la campagna elettorale della Lega, anzi, la apre ufficialmente.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.