«Entro sei mesi perfezioneremo l’assistenza territoriale»

Prima uscita ufficiale del nuovo direttore sanitario dell’Asl Marmondi. Pierluigi Zeli ha delineato le linee guide del prossimo triennio sull’onda della continuità

Squadra vincente non si cambia. O quasi. Il direttore generale dell’Asl Pierluigi Zeli ha incontrato i dirigenti per presentare il programma del prossimo triennio, un piano di azione che condividerà con i suoi stretti collaboratori: Massimo Lavessi alla direzione amministrativa e Lucas Maria Gutierrez a quella sociale. Dell’equipe precedente manca solo il direttore sanitario Fabio Banfi: «È stato chiamato a Gallarate. Lo ringrazio per l’egregio lavoro svolto in questi cinque anni» ha commentato Zeli prima di introdurre il nuovo direttore Elio Giorgio Raimondi, in cravatta verde, che vanta alle spalle analoghe esperienze al Policlinico  e al San Giuseppe a Milano e all’ospedale di Erba.

Nel  suo primo saluto, il dottor Marmondi ha commentato con positivo stupore i numeri sanitari e non della nostra provincia, indici di un’ottima organizzazione sia sul fronte della cura sia nel campo della prevenzione.

Il direttore generale ha spiegato che il suo programma proseguirà nella via imboccata negli anni precedenti, dove il gioco di squadra è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi: «Sul tavolo ci sono ancora molte questioni delicate da affrontare. Tra queste l’assistenza territoriale. Abbiamo incontrato i medici di medicina generale e dal confronto sono scaturite alcune idee, che approfondiremo anche con le aziende ospedaliere del territorio, per individuare un progetto che miri a dare sollievo ai pronto soccorso, sotto pressione un po’ in tutt’Italia».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.