Falsifica la targa a un’auto rubata, arrestato

Un 23enne senza fissa dimora ha modificato la prima lettera con una “O” non ancora presente sul mercato. Ad accorgersene il carabiniere di quartiere

Targa dell’auto contraffatta, ma con un lettera non ancora in commercio. Ad accorgersene il carabiniere di quartiere che nella giornata di mercoledì, in viale delle Rimembranze a Saronno, ha notato una vettura con la targa che iniziava con la lettera “O”, non ancora presente sul mercato. Infatti la lettera, mentre il militare si avvicinava al veicolo, è risultata essere il frutto di una modifica della lettera “C”. A bordo dell’auto quattro persone, tra cui l’autista E.G., 23 anni, residente a Collecchio (Pr), pregiudicato, nullafacente, di fatto senza fissa dimora, che nei giorni scorsi ha utilizzato la vettura, una Volkswagen Polo, anche come abitazione.

Il Carabiniere di quartiere, quindi, ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Stazione di Saronno che, prontamente sopraggiunta, ha sottoposto ad accertamenti più approfonditi il veicolo ed i suoi occupanti. La Volkswagen Polo, infatti, è risultata essere stata rubata a Parma il 5 gennaio 2008, per cui il guidatore del mezzo è stato sottoposto a “fermo di indiziato di delitto”, in quanto appare chiaro che abbia utilizzato il veicolo proveniente da un furto o, in alternativa, che a commettere il furto fosse stato proprio lui stesso. Gli altri tre giovani sono risultati estranei ai fatti.

Il 23enne si trova ora nel carcere di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.