Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza

Appuntamento domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio

Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza. Il primo concerto di musica sacra della stagione musicale 2008 “I capolavori della polifonia sacra” si terrà domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio a Castellanza.  

Con il patrocinio ed il contributo della Città di Castellanza/assessorato alla Cultura ed il contributo di Fondazione Cariplo/Milano e Regione Lombardia, l’interessante programma del concerto contempla l’esecuzione di partiture difficilmente fruibili sul territorio di riferimento, condensate in una 1a parte, per organo solo (musiche di Pierre Dumage, César Frank e Charles-Marie Widor con il M° Maurizio Maffezzoli di Macerata all’organo Mascioni) ed una seconda parte, per soli, coro e orchestra, caratterizzata dagli splendidi “Vesperae Solemnes de Confessore K 339” di W.A. Mozart, interpreti: Kyung Ran Kim, Soprano – Elsa Waage, Contralto – Paolo Sala, Tenore – Giorgio Valerio, Baritono-Basso  – il Coro Città di Como (con c.ca 35 elementi) – l’Orchestra Nuova Cameristica di Milano (con 23 elementi), diretti dal M° Mario Moretti, Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. 

Il concerto rientra nella Rassegna “Vesperi Musicali” organizzata dalla Città di Castellanza e dalla Parrocchia San Giulio di Castellanza. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.