Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza
Appuntamento domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio
Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza. Il primo concerto di musica sacra della stagione musicale 2008 “I capolavori della polifonia sacra” si terrà domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio a Castellanza.
Con il patrocinio ed il contributo della Città di
Castellanza/assessorato alla Cultura ed il contributo di Fondazione Cariplo/Milano e Regione Lombardia, l’interessante programma del concerto contempla l’esecuzione di partiture difficilmente fruibili sul territorio di riferimento, condensate in una 1a parte, per organo solo (musiche di Pierre Dumage, César Frank e Charles-Marie Widor con il M° Maurizio Maffezzoli di Macerata all’organo Mascioni) ed una seconda parte, per soli, coro e orchestra, caratterizzata dagli splendidi “Vesperae Solemnes de Confessore K 339” di W.A. Mozart, interpreti: Kyung Ran Kim, Soprano – Elsa Waage, Contralto – Paolo Sala, Tenore – Giorgio Valerio, Baritono-Basso – il Coro Città di Como (con c.ca 35 elementi) – l’Orchestra Nuova Cameristica di Milano (con 23 elementi), diretti dal M° Mario Moretti, Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como.
Il concerto rientra nella Rassegna “Vesperi Musicali” organizzata dalla Città di Castellanza e dalla Parrocchia San Giulio di Castellanza. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.