“Indovina chi viene a cena” al Pasta

Nel fine settimana protagonista al teatro cittadino lo spettacolo di prosa con protagonista Gianfranco d’Angelo

Quarto appuntamento con la Prosa al Teatro Giuditta Pasta di Saronno. In scenna Gianfranco d’Angelo e Ivana Monti nel classico “Indovina chi viene a cena”, dal venerdì fino a domenica. La storia è quella di due maturi coniugi di idee progressiste rimangono sconvolti all’annuncio del fidanzamento della loro unica figlia con un medico di colore.

Mentre il padre si oppone decisamente al matrimonio e la madre si sforza di accettare la situazione, anche i genitori del medico non approvano l’unione del figlio con una “bianca”. Per volere della ragazza si ritroveranno tutti riuniti in una cena che non inizia sotto i migliori auspici.

Tra battute brillanti e qualche gag vi saranno lacerazioni e scontri prima dell’inevitabile consenso.

Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti affronteranno i personaggi col peso e altrettanta leggerezza che il testo impone e a mio avviso coppia perfetta per giocare coi sentimenti e le ironie nella più riuscita “commedia” sul tema del razzismo.

Gianfranco d’Angelo prima di raggiungere la notorietà nazionale ha praticato diversi mestieri (è stato anche impiegato della SIP). Si è formato come cabarettista sul palcoscenico del noto teatro romano del Bagaglino. Dalla metà degli anni 70 all’inizio degli anni 80 ha recitato in tantissimi film di genere (in particolar modo in commedie erotiche all’italiana). Drive In, programma culto targato Mediaset, lo ha reso noto al grande pubblico televisivo negli anni ‘80.

BIGLIETTO: intero euro 23,00 – ridotto euro 20,00
INFO: 02.967.02.127

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.