Jazz Apple con il “Riccardo Arrighini Trio”

Riccardo Arrighini al piano, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria in concerto martedì 19 febbraio, alle 21, al Centro Culturale il Melo

Continua la rassegna “Jazz Apple” del centro culturale il Melo di Gallarate.  Domani, martedì 19 febbraio, alle 21.30, l’appuntamento è con il “Riccardo Arrighini Trio” il quale si presenta con una serata dal titolo “Cambio di Marcia”, omonima al loro ultimo cd uscito nell’estate del 2007. La formazione vede uniti tre riconosciuti artisti del jazz, Riccardo Arrighini al piano, Riccardo Fioravanti al contrabbasso (nella foto a lato) e Stefano Bagnoli alla batteria.

Riccardo Arrighini nasce a Viareggio nel 1967 e si diploma in pianoforte classico al Conservatorio Boccherini di Lucca perfezionandosi successivamente in panismo jazz al Berkley College di Boston. Molteplici esperienze in piano solo lo espongono all’apprezzamento di un gigante della musica come Lee Konitz con il quale incide due cd in duo per l’etichetta Philology. Dal 2003 è membro stabile del quartetto di Francesco Cafiso, indiscusso talento del sassofono, e da questa esperienza, tuttora vitale, nasce l’esigenza di formare un proprio trio in compagnia di due musicisti come Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli.
L’ingresso alla serata è di 12 euro (10 per i soci del Melo). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ilmelo.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.