Pedemontana, presentate le offerte per i primi lotti

Tre le proposte per realizzare i primi tratti delle Tangenziali di Como e di Varese e della tratta A Busto Arsizio–Lomazzo della Pedemontana

Presentate oggi, 27 febbraio, le offerte per la selezione del Contraente Generale a cui verrà affidata la realizzazione dei primi lotti delle Tangenziali di Como e di Varese e della Tratta A (Busto Arsizio – Lomazzo) dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.

L’apertura dei cantieri nelle tratte affidate al Contraente Generale è prevista per il marzo 2010 mentre l’apertura al traffico è prevista per il 2013. La prima tratta di Autostrada Pedemontana Lombarda ad aprire sarà la Tangenziale di Como.

L’importo a base d’asta è di 780 milioni di Euro. In fase di prequalifica erano stati ammessi 4 raggruppamenti di imprese. Di questi solo 3 hanno presentato offerta:

Consorzio Stabile SIS Scpa, comprendente l’impresa spagnola Sacyr con INC General Contractor e Sipal;

Consorzio Cooperative Costruzioni con Società Italiana Per Condotte D’Acqua, Grandi Lavori Fincosit e Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C.;

Impregilo Spa con Astaldi, Consorzio Stabile e Pizzarotti & C.

Le offerte giunte oggi ad Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. dovranno essere valutate da una apposita Commissione che deve essere nominata dal Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. L’aggiudicazione della gara è prevista entro il mese di maggio. Dopo la stipula del contratto il Contraente Generale avrà 180 giorni per completare il progetto definitivo.

Il progetto definitivo insieme a quello relativo alla restante parte del tracciato, anch’esso in fase di aggiudicazione, sarà avviato ad approvazione all’inizio del 2009.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.