Pedemontana, presentate le offerte per i primi lotti
Tre le proposte per realizzare i primi tratti delle Tangenziali di Como e di Varese e della tratta A Busto Arsizio–Lomazzo della Pedemontana
Presentate oggi, 27 febbraio, le offerte per la selezione del Contraente Generale a cui verrà affidata la realizzazione dei primi lotti delle Tangenziali di Como e di Varese e della Tratta A (Busto Arsizio – Lomazzo) dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.
L’apertura dei cantieri nelle tratte affidate al Contraente Generale è prevista per il marzo 2010 mentre l’apertura al traffico è prevista per il 2013. La prima tratta di Autostrada Pedemontana Lombarda ad aprire sarà la Tangenziale di Como.
L’importo a base d’asta è di 780 milioni di Euro. In fase di prequalifica erano stati ammessi 4 raggruppamenti di imprese. Di questi solo 3 hanno presentato offerta:
Consorzio Stabile SIS Scpa, comprendente l’impresa spagnola Sacyr con INC General Contractor e Sipal;
Consorzio Cooperative Costruzioni con Società Italiana Per Condotte D’Acqua, Grandi Lavori Fincosit e Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C.;
Impregilo Spa con Astaldi, Consorzio Stabile e Pizzarotti & C.
Le offerte giunte oggi ad Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. dovranno essere valutate da una apposita Commissione che deve essere nominata dal Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. L’aggiudicazione della gara è prevista entro il mese di maggio. Dopo la stipula del contratto il Contraente Generale avrà 180 giorni per completare il progetto definitivo.
Il progetto definitivo insieme a quello relativo alla restante parte del tracciato, anch’esso in fase di aggiudicazione, sarà avviato ad approvazione all’inizio del 2009.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.