Pesistica, un 2008 da conquistare

Sono stati un successo i Campionati Italiani Senior, Master Universitari per la palestra “Linea e salute”

Un 2008 pieno di successi, questo è lo sforzo della squadra di pesistica “Linea e Salute” di Somma Lombardo. Dopo la “delusione” del secondo posto al Gran Prix regionale del 2007, il team sommese parte alla carica per l’anno nuovo. «Il 2008 si prospetta roseo» assicura il presidente Nicola Perri. Prima sfida importante per la palestra sommese è stata sabato 16 febbraio con i Campionati Italiani Senior, Master e Universitari, presso il Polifunzionale di Soccavo a Napoli. Nove sono gli atleti di “Linea e Salute” scesi in pedana: quattro donne, Lorena Marangoni, Evelina Mantovan, Chiara Aielli e Giorgia Bordignon, e sei uomini, Marco Cotena, Cristian Mazzucchelli, Giorgio Ghidella, Giuseppe Marsotto, Giordano Aielli e Loris Bertagnon. Napoli è stato un trionfo per la formazione femminile, che ha conquistato il terzo gradino del podio a squadre con tre medaglie. La maglia azzurra Giorgia Bordignon si è laureata campionessa italiana senior con un complessivo di 178 kg sollevati, ma per questa atleta i progetti non si fermano qui. «Puntiamo ai Campionati Europei Senior di aprile a Lignano Sabbiadoro» spiega Perri. Due bronzi, invece, vanno alle esperte Lorena Marangoni, classe 1983, e Evelina Mantovan, categoria master B, con un complessivo di 65 kg sollevati. Anche i maschi, però, si sono difesi bene con Marco Cotena e Cristian Mazzucchelli, terzi classificati tra gli universitari. E’ un inizio appagante per il maestro Nicola Perri e per l’intero team di atleti, che da qualche anno si posiziona ai vertici della classifica nazionale maschile e soprattutto femminile e che vanta la presenza fissa in nazionale di Giorgia Bordignon. E’ stato un ottimo inizio dell’anno agonistico, ma i progetti di Linea e Salute non si fermano. «Il prossimo appuntamento è a Roma, con i Campionati Italiani Speranze e Juniores» ricorda Perri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.