Via Saporiti, Lonate contro Cairate e Tradate

La chiusura di via Saporiti riverserà traffico in zone già critiche negli altri due paesi. Infuriati i sindaci. Lunedì conferenza stampa indetta dal sindaco di Lonate per chiarire

Strada chiusa a Lonate, lunedì si saprà cosa accadrà alla viabilità del tradatese. Il comune di Lonate Seppino, infatti ha indetto una conferenza stampa in comune a Tradate, proprio sulla chiusura della Via Saporiti, operativa da lunedì prossimo, salvo sorprese. Chiusura che ha generato non poche polemiche nei giorni scorsi, sia da parte di Tradate perché si riverseranno sulla Varesina 5 mila auto al giorno, sia da parte di Cairate, dove secondo il sindaco, sarà invasa dal traffico una via centrale del paese dove ci sono asilo, scuola e biblioteca.
Il sindaco di Lonate Galvalisi sembra deciso a proseguire nelle propria decisione e per ora gli altri due sindaci non si vogliono sbilanciare ulteriormente, ma rimangono entrambi, sia Tradate che Cairate, decisi a opporsi alla chiusura di una via, dicono, che dovrebbe essere deciso contestualmente ai comuni contermini.
«Per ora preferisco non commentare – dichiara Stefano Candiani -, preferisco impegnare il mio tempo nella ricerca di soluzioni viabilistiche con piste ciclabili utili per Tradate e il territorio».
Intanto rimane da aspettare la conferenza stampa di lunedì mattina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.