Cantele, vittoria in Toscana

La varesina conquista il successo al Gran Premio Costa Etrusca davanti alla tedesca Schleicher

Bella vittoria per Noemi Cantele: sulle strade della Toscana la varesina del Team Bigla conquista il G.P. Costa Etrusca, 120 chilometri con arrivo nel comune pisano di Santa Luce.
Cantele si è messa alle spalle un gruppo di atlete di altissimo livello, visto che ha battuto di soli 3" l’ex campionessa del mondo, la tedesca Regina Schleicher e la sua connazionale Judith Arndt. Quarta un’altra big azzurra, Fabiana Luperini a 8", quinta la compagna di squadra di Noemi, la svizzera Nicole Brandli.

Proprio Luperini ha propiziato il finale con uno scatto secco cui ha risposto Cantele che in contropiede ha colto tutte di sorpresa all’altezza dei due chilometri dall’arrivo. Noemi è riuscita a mantenere qualche metro di vantaggio sulle inseguitrici scatenate dietro di lei. Un bel successo quindi per l’arcisatese, che in questa stagione ha nel mirino sia le Olimpiadi di Pechino sia i Mondiali di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.