Settima edizione del premio Mauro Gavinelli
Ecco il regolamento del concorso bandito dal Gruppo Altomilanese Giornalisti
Il Gruppo Altomilanese Giornalisti (G.A.G), istituito nel 1993, con sede a Legnano, vuole ricordare la figura di Mauro Gavinelli, che fu tra i soci fondatori e primo presidente dell’associazione. Ha così deciso di bandire la settima edizione del "Premio giornalistico Mauro Gavinelli".
REGOLAMENTO
art 1 – Il concorso premia il miglior articolo giornalistico pubblicato su un quotidiano o un periodico italiani, che affronta un tema inerente l’attualità politica, economica, sociale, sportiva della Lombardia. Sono ammessi anche articoli pubblicati su riviste on line.
art 2 – Il Premio è riservato ad autori fino a 35 anni di età (compiuti entro il 21 marzo 2008), non necessariamente iscritti all’Ordine dei giornalisti, nell’intento di valorizzare le intuizioni e l’impegno di Mauro Gavinelli per la formazione professionale dei giovani colleghi e degli aspiranti giornalisti.
art 3 – Il vincitore del Premio riceverà la somma di 2.500 euro (duemilacinquecento).
art 4 – Inoltre, ad un concorrente selezionato dalla giuria sarà offerta la possibilità di realizzare un reportage di viaggio da una città europea. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della famiglia Gavinelli che finanzia il Premio.
art 5 – L’iscrizione al concorso è gratuita.
art 6 – Ogni concorrente può partecipare presentando un solo articolo pubblicato tra il 1° marzo del 2007 e il 20 aprile 2008.
art 7 – Non sono ammessi articoli già premiati in altri concorsi giornalistici.
art 8 – Entro il 30 aprile 2008 ogni concorrente dovrà far pervenire alla segreteria del Premio – recapitato a mano o servendosi del servizio postale – una copia originale del giornale sul quale è stato pubblicato l’articolo firmato o siglato (nel caso di testate on line una stampa della home page), accompagnata da: a) una breve domanda di iscrizione al concorso redatta in carta semplice, corredata dai dati anagrafici, dal curriculum vitae e dal recapito del concorrente; b) cinque fotocopie dell’articolo con cui si intende concorrere al Premio. Le copie originali dei giornali e le fotocopie degli articoli non saranno restituite.
art 9 – La segreteria del Premio, alla quale indirizzare domanda d’iscrizione, articoli in concorso e relative fotocopie è fissata nella sede legale del GAG, presso lo studio dell’avvocato Fabrizio Conti, via Alberto Da Giussano 3, 20025 Legnano (MI).
art 10 – Ogni concorrente conserva la proprietà letteraria dell’articolo in concorso.
art 11 – La Giuria del concorso, che valuterà gli articoli giunti alla segreteria stabilendo il vincitore del Premio, è composta da tre appartenenti al Consiglio direttivo del GAG fra cui il presidente in carica, da un familiare di Gavinelli e dal presidente dell’Ordine dei giornalisti di Milano o da un giornalista da questi indicato. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.
art 12 – I presidenti del GAG e dell’Ordine nomineranno un presidente di giuria. La vice presidenza è ricoperta da una persone designata dalla famiglia Gavinelli.
art 13 – Tutti i partecipanti al concorso riceveranno l’invito alla cerimonia di premiazione che si terrà entro fine giugno 2008.
art 14 – La partecipazione al Premio implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento. La non osservanza di quanto richiesto comporterà l’esclusione dal concorso, senza che sia dovuta comunicazione al concorrente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.