Al cinema amore, calcetto e bugie…e non solo
Da oggi 4 aprile al cinema: "Amore, calcetto e bugie", "Non pensarci", "Next", "Juno", "La zona"
“Amore, bugie e calcetto” esce ufficialmente oggi, 4 aprile, nelle sala italiane. Il film di Luca Lucini, già presentato in anteprima in alcuni cinema, vede Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro raccontare i ruoli, le scivolate, gli amori di cinque amici nella vita e nel campo di calcetto e, soprattutto, racconta tre generazioni alla prese con i problemi della vita.
“Non pensarci” è invece il nuovo film di Gianni Zanasi. Un chitarrista rock fallito e ammaccato (Valerio Mastandrea) torna dalla Grande Città in cui aveva tentato l’avventura alla casa della sua famiglia a Rimini. Qui il fratello, (Giuseppe Battiston) è sempre più grasso, gestisce con scarsi successi la fabbrica di famiglia di ciliegie sotto spirito, la sorella (Anita Caprioli) se ne sta sempre sola con i delfini dell’acquario e i genitori invecchiano apparentemente ignari di tutto. Il protagonista si ritrova, suo malgrado, costretto ad occuparsi di tutti ma, alla fine è forse proprio in questo modo che finisce con l’occuparsi di se stesso.
Il cinema americano propone ”Newt” di Lee Tamahori con Nicolas
Cage, Julianne Moore, Jessica Biel. La trama racconta di Cris Johnson, un uomo che fa il mago negli spettacoli a Las Vegas e che ha doti incredibili: riesce, per pochi minuti, a vedere cosa accadrà nel futuro. Sottoposto ad esami da parte del governo, Cris cercherà di nascondendosi sotto falso nome per non essere rintracciato. Quando però un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare a Los Angeles, l’agente del governo Callie Ferris farà di tutto per rintracciare Cris e convincerlo a collaborare per bloccare il terribile piano. “Juno” è invece la pellicola di Jason Ritman che racconta di Juno MacGuff (Ellen Page), un’adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall’adolescenza all’età adulta. In realtà, dietro un’apparente forza e leggerezza si nasconde una teenager che sta semplicemente cercando di capire cosa fare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.