All’Apollonio le radici di Branduardi

Il popolare cantautore tornerà a Varese lunedì 26 maggio, i biglietti sono già in vendita

Dopo Gianna Nannini, Francesco De Gregori, i Subsonica e Giovanni Allevi, la musica popolare e di qualità continua a scegliere Varese come palcoscenico. Il mese di maggio porterà in città un nome storico della musica d’autore italiana: Angelo Branduardi.

Il celebre cantautore, nato a Cuggiono, presenterà il suo concerto all’Apollonio di Varese lunedì 26 maggio, alle 21. Il titolo dello spettacolo è programmaticamente chiaro: "Alle radici dell’Europa". Così in questo live si continuerà una ricerca storico-musicale che contraddistingue da sempre l’opera di questo artista, che trae ispirazione da brani di un passato antico e spesso dimenticato.

Proprio in questi giorni, tra l’altro, Branduardi è impegnato nella promozione di un suo particolare progetto multimediale, "La pulce d’acqua". Si tratta di un libro con cd nel quale la sua voce e il suo violino narrano una delle più belle leggende prodotte dalla cultura degli indiani d’America.

Il concerto dell’Apollonio aprirà la seconda edizione del festival "Insubria, terra d’Europa", che porterà in Varese tanti eventi fino al 1° giugno. Il programma è variegato, ma per quanto riguarda la musica si fanno già i nomi di Mc Chicken (giovedì 29 maggio in piazza Podestà) e Teka Pi (sabato 31, piazza Podestà). La maggior parte degli eventi sarà dedicata, ovviamente, alla cultura delle terre insubri sotto diversi punti di vista, dalla cucina all’economia.

Per l’acquisto dei biglietti del concerto di Branduardi, che con ogni probabilità andranno a ruba, è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Apollonio di Varese negli orari di apertura (da martedì a sabato: 11.00-14.00 e 17.00-19.00). Info: 0332 247897.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.