“Quattro villette anziché case popolari”

Martedì 1 aprile l’assemblea di quartiere. Si discuterà la proposta di “Vivere Coarezza”

Quattro villette anziché le case Aler. Questa è la proposta avanzata  dal portavoce del comitato «Vivere Coarezza» Silverio Colombo. Il comitato è assolutamente contrario al progetto dell’amministrazione comunale di Somma Lombardo di costruire dodici mini appartamenti a canone sociale sul terreno comunale e richiede un’edilizia convenzionata per giovani coppie del paese. Spiega Silverio Colombo: «Il nuovo insediamento Aler è un’operazione tenuta nascosta alla frazione e saltata fuori all’improvviso. La proposta dell’amministrazione di spostare gli alloggi dalle ex scuole elementari è assurda. Gli alloggi popolari non servono a nessuno: i nostri anziani hanno tutti la casa di proprietà e sicuramente non hanno bisogno di loculi di 48 metri quadrati». Stasera alle 21.00 presso le ex scuole elementari si terrà l’assemblea di quartiere e si saprà la posizione dell’amministrazione al riguardo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.