Rinvio del voto anche a Jerago con Orago?
Atteso per il 9 aprile un provvedimento cautelare del tar che potrebbe riammettere al voto la lista Intesa del vicesindaco Caruggi
Non solo a Roma si trepida per la data delle elezioni: anche nel nostro piccolo varesino, a Jerago con Orago, è in atto un caso che potrebbe (con un condizionale nel condizionale) riproporre lo stesso scenario. La lista civica Intesa per Jerago con Orago, che candida il vicesindaco uscente Mauro Caruggi, era stata esclusa dal voto per ragioni formali qualche tempo fa, ma potrebbe tornare ad essere della partita. Sul suo ricorso last minute (è il caso di dirlo) si esprimerà infatti il 9 aprile prossimo, ad appena quattro giorni dal voto, una sezione del Tar Lombardia appositamente incaricata, che potrà eventualmente, se lo riterrà, dispore un provvedimento cautelare di riammissione della lista, fermo restando il giudizio di merito affidato alla competente sezione che invece si riunirà solo il 15 aprile. Insomma un grosso pasticcio legale che, in caso di riammissione in extremis della lista, potrebbe costringere la Prefettura a rinviare il voto di un buon mese, come in queste ore si ventila che possa accadere anche a livello nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.